Cuccioli Bovaro del Bernese
Passione, impegno e amore sono il successo del nostro allevamento e dei nostri cuccioli di Bernese
Se stai pensando di adottare un cucciolo di Bovaro del Bernese, ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione.
Innanzitutto, pensa a quale ruolo vorrai svolgere come proprietario. Questa razza è molto attiva e ha bisogno di esercizio fisico regolare.
Se non sei pronto a dare al tuo cane un’esperienza di vita sana ed equilibrata, forse dovresti prendere in considerazione un’altra razza.
Dovrai anche considerare la tua situazione familiare: i cuccioli di Bovaro del Bernese sono molto leali e amano trascorrere del tempo con i loro proprietari, quindi se hai poco tempo libero questa razza potrebbe non essere la migliore per te.
Una volta deciso che il Bovaro del Bernese è la razza giusta per te, dovrai cercare un allevatore responsabile.
Un buon allevatore si assicurerà che tutti i suoi cuccioli di bernese abbiano le cure adeguate e che siano stati vaccinati e controllati per malattie ereditarie prima della vendita.
Assicurati anche di visitare i genitori del cucciolo che hai intenzione di acquistare, così da avere un’idea di come sarà il tuo cane da adulto: carattere, aspetto fisico ecc.
Non dimenticarti di chiedere al veterinario dell’allevatore le informazioni su eventuali malattie genetiche presenti nella razza.
Infine, assicurati sempre di dare al tuo cane l’amore e le cure necessarie. Prendersene cura con regolarità è fondamentale per mantenere il tuo Bovaro del Bernese sano e felice!
Passione, entusiasmo, tanto impegno e creatività, ci danno ogni giorno la felicità nel veder nascere e crescere i nostri bellissimi cuccioli di bovaro del bernese e farti accendere un unico desiderio: possedere qualcosa di unico che possa entrare per sempre nella tua vita e nel tuo cuore.
Nel nostro allevamento selezioniamo i migliori riproduttori al mondo per allevare cuccioli di bernese sani, belli e carattere equilibrato.
Nel programma del nostro allevamento altamente selettivo per le linee di sangue esistono tre aspetti principali che vengono tenuti in considerazione, quando si parla di cuccioli di bernese: salute, carattere e morfologia.
Questi controlli sono effettuati da ogni allevatore che lavora seriamente per migliorare lo standard morfologico delle proprie cucciolate, per far nascere cuccioli in ottima salute e fornire tutti gli stimoli necessari affinché cresca sano e senza alcuna forma di inibizione.
Tutti i nostri cucciolate di bernese, prima di essere cedute ai futuri proprietari, sono registrate con pedigree ENCI/FCI e attestazione di inserimento microchip.
Tutti le nostre cucciolate di Bernese sono sottoposte a controlli sulla salute nei primi 2 mesi di vita dal veterinario referente dell’allevamento per garantire la piena salute del cucciolo attraverso anche una corretta profilassi vaccinale.
Il mantenimento di tale standard può arrivare solo attraverso un’attenta ricerca da parte del nostro allevamento dei soggetti riproduttori: accoppiamenti mirati tra le nostre femmine di bernese esenti di ogni tipo di patologia ereditarie:
Oltre alla scelta dello stallone più adatto, il futuro padre dei cuccioli.
In ultimo, ma non di minore importanza, si terrà conto anche della morfologia dei genitori affinché la cucciolata possa nascere priva di ogni difetto estettico.
I nostri bovari del bernese sono stati selezionati tra i migliori allevamenti esteri in anni di lavoro. Sono tutti figli e nipoti di campioni, che nel corso della loro vita hanno collezionato ambiti premi e riconoscimenti.
Tutti i nostri soggetti destinati alla riproduzione sono controllati ufficialmente anche e gomiti dopo i 15 mesi di vita; DNA depositato e controllo per Mielopatia Degenerativa (DM).
Il nostro intento è quello di portare avanti un allevamento che possa dare delle garanzie sia per l’aspetto che per la genetica.
Come addestrare un cucciolo di Bovaro del Bernese? Addestrare un cucciolo di Bovaro del Bernese può portare gioia e divertimento nella vostra vita.
Questa razza è nota per essere gentile, leale e di buon carattere, quindi può essere facile da addestrare. La chiave per l’addestramento di successo è quella di essere coerente, paziente e costante nel tempo.
Innanzitutto, ricordate che la fase di addestramento è un processo in evoluzione. Un buon modo per iniziare è quello di dare al vostro cane un nome che possa ricordare facilmente.
Quindi, stabilire i limiti in modo chiaro e coerente. Definire zone interdette come la cucina o il divano e all’inizio ripetere spesso le regole, come ad esempio ricordare al vostro Bovaro del Bernese di non mordere o saltare.
Per quanto riguarda l’addestramento quotidiano, usate l’approccio con un rinforzo positivo con il vostro cucciolo.
Ricompensate i comportamenti desiderati con snack premio o elogi, mentre ignorate i comportamenti sbagliati.
Ogni volta che il cane risponde correttamente a un comando, ricompensatelo. Ma se si comporta male, non gli date alcuna attenzione finché non si comporta correttamente.
È importante anche creare un programma in modo che il cane abbia tempo sufficiente per giocare ogni giorno con voi o altri cani per esercitarsi mentalmente ed emotivamente.
Prendete in considerazione anche l’inserimento di attività di obbedienza in modo da poter aumentare la fiducia del cane nella sua capacità di apprendimento e rafforzare il legame con voi allenandosi insieme.
Ricordate sempre che l’addestramento richiede pazienza e costanza ma può essere molto divertente per entrambi!
Prestigiose cucciolate da linee genetiche prevalentemente Svizzere e Nord Europee (Olanda, Danimarca, Svezia).
Le prossime cucciolate di Bovaro del Bernese saranno consegnabili da Gennaio ad Agosto 2023.
Per ogni nostra cucciolata c’è una lista d’attesa di prenotazioni.
Per maggiori informazioni o prenotazione del cucciolo si preferisce essere contattati telefonicamente al 360 697 534 (Cristina).
Si preferisce essere contattati telefonicamente e non tramite email, al fine di avere un contatto diretto e di conoscere le persone interessate ai nostri cani.
La posta elettronica, i social ed i messaggi sono mezzi di comunicazione privilegiati per chi contatta l’allevamento dall’estero.
Via Karol Wojtyla, 19 – 46047 Porto Mantovano (MN) ITALY
Dott. Castellani +39 360 697 534
info@montevento.net
Ho acquistato un bovaro del bernese maschio di un anno e mezzo in giugno del 2017, il cane ci è stato dato con tutte le vaccinazioni già fatte e anche le radiografie eseguite. L’allevamento mi è piaciuto, la titolare, dottoressa Cristina, cordiale e disponibile a qualsivoglia aiuto o consiglio anche dopo l’acquisto, inoltre ci ha dato in affido una femmina di bovaro del bernese che fa compagnia all’altro. Per chi fosse interessato all’acquisto di un bovaro del bernese o di un Terranova lo consiglio sicuramente.
Carissima, desidero esprimere con profonda soddisfazione quanto i Suoi bellissimi cuccioli mi abbiano gratificato e per l’intelligenza quanto per l’affetto di cui sono capaci. Non faccio a tempo ad arrivare a casa dal lavoro che già sentono il mio arrivo e si preparano ad accogliermi con fierezza e…lascio immaginare il seguito. Grazie di cuore.
Allevamento Bovaro del Bernese splendido. Cristina è una persona molto competente nel suo lavoro e ci mette amore e passione, curando la selezione dei cuccioli. Cani selezionati per avere il massimo splendore di questa razza, io ho preso il mio Noé 4 anni fa e sono molto contento, cane splendido ed ad oggi mi sento e vengo seguito dalla mia allevatrice per eventuali consigli. Lo consiglio vivamente a tutti, non ve ne pentirete!